L’agenda del Consiglio Comunale.

18 09 2012

All’indomani del Consiglio Comunale del 14 settembre u.s., durante il quale sono stati approvati tutti i provvedimenti all’o.d.g. e dopo la discussione e (spero) l’approvazione dell’importantissimo provvedimento riguardante il nuovo Regolamento del Consiglio Comunale (prevista per il 19 settembre p.v.), la conferenza dei capigruppo tornerà a riunirsi già in settimana per definire l’agenda delle prossime sedute di Consiglio, nelle quali si discuterà di numerosi e rilevanti temi di interesse pubblico.

In particolare - rassicurando le sollecitazioni pervenute dalla politica e dal mondo dell’associazionismo - provvederemo a calendarizzare sedute assembleari su:

1)      Monotematico su indirizzo politico in merito al riordino delle Provincie previsto dal D.L. 95/2012 convertito, con modificazioni, dalla L. n. 135 del 7.8.2012;

2)      Monotematico su “adozione del regolamento sulle Unioni Civili”;

3)      Monotematico su “viabilità in via dei Muratori”;

4)      Monotematico su “crisi economica e sociale nella città di Barletta. Discussione sulle iniziative da intraprendere per fronteggiare il fenomeno”;

5)      Monotematico su “sicurezza ed ordine pubblico”;

6)      Ordine del giorno su “completamento opere di urbanizzazione nella zona residenziale di via Tatò”

A tutto ciò, si aggiunga l’attività che questa Presidenza sta sviluppando con gli uffici competenti per:

a)       revisionare il regolamento di istituzione e funzionamento delle Consulte Comunali, al fine di dar seguito alla volontà di introdurre a pieno titolo gli istituti di partecipazione nel processo decisionale dell’Ente.

b)     istituire l’Albo delle Associazioni Comunali;

c)      discutere, di concerto con la volontà dell’Amministrazione Comunale, dell’adesione alla strategia “Rifiuti Zero”, sulla quale il Consiglio Comunale nel marzo scorso si impegnò a programmare una seduta monotematica.

Spero che l’importanza di questi argomenti – nelle more dell’approvazione del Bilancio di Previsione - possa rappresentare una prova di coesione dell’intero Consiglio Comunale attorno a provvedimenti di interesse generale per la città di Barletta.


Actions

Informations

Leave a comment

You can use these tags : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <code> <em> <i> <strike> <strong>